ACQUISTO CUCINA : ecco i 5 errori da non fare

ACQUISTO CUCINA : ecco 5 errori da non fare


La cucina è un acquisto che non viene fatto ogni giorno. Spesso ci si può trovare coinvolti in un mondo nuovo fatto di materiali e nomi tecnici mai sentiti prima. Non sempre scegliere la soluzione più economica si traduce in un “investimento saggio” nel lungo periodo. Perchè è nel momento in cui si inizia a utilizzare la cucina che svela pregi e difetti. Ecco un vademecum per tenersi alla larga da imprecisioni e scelte poco efficaci prima, per non pentirsi poi dell’acquisto fatto.
1 – Non scegiere di  fretta. La cucina è un investimento per i prossimi 15/20 anni. Progetta più di una soluzione,fatti passare tutti i dubbi. Prova e riprova i colori (se è possibile confronta con quelli del pavimento o del rivestimento) e gli abbinamenti per trovare lo stile che valorizzi la tua casa e, allo stesso tempo, rispecchi il tuo modo di essere.
Se hai dei gusti semplici non valutare finiture stavaganti….col tempo potrebbero stancarti.
2 – Presta attenzione alla qualità. La cucina è l’ambiente domestico più vissuto della casa e anche il più maltrattato. Schizzi,olio,vapore e sughi, quotidianamente vanno a contatto con la cucina.Quindi non lasciarti abbagliare dal prezzo,ma presta molta attenzione ai materiali. La cucina deve essere un ambiente sicuro per te e per la tua famiglia, oltre a durare nel tempo. E’ uno dei luoghi dove passerai molto tempo della tua giornata, ricordalo al momento della progettazione!
3 – Occhio alla composizione. Evita di scegliere una cucina bella, ma inadatta allo spazio di casa tua. LA PENISOLA NON E’ UNA PRIORITA’. Tutti vorremmo cucine immense come quelle dei cataloghi o delle riviste fatte con grandi isole o penisole. Ma se la stanza non lo permette  meglio realizzare una soluzione che  utilizzi al meglio lo spazio che abbiamo mettendo al primo posto  ergonomia e funzionalità
Un buon progettista vi potrà aiutare..
4 – Valuta accessori che ottimizzano lo spazio. Esistono tante soluzioni  e accessori per sfruttare al meglio lo spazio a tua disposizione. Magari costano qualcosina in più, ma facilitano la vita in cucina e ottimizzano lo spazio che non è mai abbastanza Le cucine per piccoli spazi devono essere belle ma anche funzionali. 
5 – Non farti influenzare nella scelta da tante persone. La mamma,la sorella,la cugina che se ne intende di design,la nonna, i forum, ecc…..Consigli sí, ma il protagonista sei tu. La mamma la vorrebbe come la sua, l’amica super moderna (ma non più bella della sua). Accetta tutti i consigli ma ricorda che il bello di progettare una cucina è proprio il fatto che sia su misura, non solo nella composizione ma anche nell’essenza. E’ come un abito cucito sulle tue esigenze di spazio e di utilizzo e potrai scegliere tra mille abbinamenti. Quindi sii coraggioso, pensa a quello che ti piace e scegli sulla base dell’emozione che la cucina ti trasmette nella vita di tutti i giorni. 
ECCO ALCUNI DEI NOSTRI PROGETTI
previous arrow
next arrow
Slider

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO CON IL NOSTRO KITCHEN DESIGNER…..

[contact-form-7 404 "Not Found"]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *