Quando e dove nasce Klive cucine?

Ottobre 2017, a Corato in provincia di Bari, nasce Klive cucine, un brand creato da Michele Menduni e Francesco Diaferia.

Chi sono Michele e Francesco?

Michele ha una esperienza di oltre 40 anni nel settore falegnameria. A inizi anni 80 si specializza nei lavori curvi e nella realizzazione di scale in legno a chiocciola. A cavallo tra gli anni 90 e inizio anni 2000 comincia il suo percorso nel settore arredamento.


Francesco diplomato in progettazione d’interni nel 2005, negli anni si è specializzato nel mondo della cucina, passando dal percorso di formazione nel montaggio, fino alla progettazione di cucine su misura.


Sono Francesco, progetto cucine da oltre 15 anni, per anni ho curato anche il montaggio delle cucine e questo mi ha portato a progettare con criterio. Cucino e vivo la cucina, capisco le esigenze di chi vive la casa.
Ma ognuno di noi ha le proprie esigenze e le proprie abitudini. Per questo ho creato un questionario utile per progettare la cucina perfetta per ogni cliente.



Perchè nasce Klive cucine?

Dopo anni di esperienze maturata con la rivendita di varie aziende italiane di cucine, sentivamo l’esigenza di creare un prodotto diverso, innovativo e con degli standard qualitativi maggiori rispetto a quello che il mercato italiano offre. La lunga ricerca ci ha portato oltralpe in  Germania, dove abbiamo stretto importanti collaborazioni con vari produttori mondiali di cucine e leader del mercato in Europa.

Cosa vuol dire Klive cucine?

Il nome nasce da K di Kitchen (cucina) e LIVE di (vivere) perchè le nostre, sono cucine da VIVERE in pieno, grazie agli alti standard qualitativi garantiti dalla rinomata qualità, precisione e tecnologia Tedesca e dalla vasta gamma di accessori esclusivi che rendono il vivere in cucina COMODO E FUNZIONALE.


I NOSTRI SERVIZI