PRIMA DI ACQUISTARE UNA CUCINA…. spesso ciò che non si vede determina la durata della cucina. Occhio alla ferramenta!

PRIMA DI ACQUISTARE UNA CUCINA…. spesso ciò che non si vede determina la durata della cucina. Occhio alla ferramenta!

I materiali determinano, oltre il prezzo, la durata nel tempo della cucina. Spesso un prezzo basso è indice di qualità inferiore soprattutto dei meccanismi. Alla loro robustezza e lla resistenza all’usura, in genere l’utente (specialmente se alle prime armi) presta poca attenzione.
Cerniere e guide cassetti, essendo soggette a continue sollecitazioni, sono sottoposte a notevole usura.Quando acquistate una cucina, non esitate a provare i meccanismi di apertura, in particolare di cassetti e cestoni.
Il movimento deve essere scorrevole e semplice da compiere. Fate attenzione perchè deve mantenere la stessa fluidità anche quando il mobile sarà pieno di pentole e stoviglie.
La buona qualità dei metalli utilizzati e la portata massima del cassetto sono altri aspetti che ne definiscono la validità.
Leggete la scheda tecnica del prodotto e verificate che la ferramenta sia garantita per un numero di almeno 50 – 60.000 cicli di apertura. Chiedete anche al rivenditore qual è il peso che possono portare.
Tra i meccanismi fate particolare attenzione ai braccetti dei pensili, il cui funzionamento può avvenire con un sistema a:
• vasistas
• ribalta
• pacchetto.
CERNIERE….noi abbiamo scelto SENSYS
  

SENSYS E’ LA CERNIERA CON AMMORTIZZAZIONE PERFETTA E DAL DESIGN SENZA EGUALI.
Le nostre cucine sono dotate di serie di cerniere Sensys. 
Sensys rappresenta l’ultima generazione dei sistemi di cerniere: infatti l’ammortizzatore Silent System è integrato in modo invisibile nella cerniera. Un’innovazione che soddisfa i massimi requisiti in termini di comodità e funzionalità. Le ante si chiudono – in modo armonico e silenzioso – con un leggero movimento del polso. Grazie alla praticissima chiusura automatica con un angolo di 35°,Sensys permette di vivere un’esperienza esclusiva piena di emozioni.

Elevata efficacia e lunga durata del meccanismo,testato in cicli di oltre 80.000 movimenti ciascuno. 

Piena funzionaIità anche con temperature da 5°C bis 40°C.
Elevata resistenza all’umidità e alla corrosione.

GUIDE….noi abbiamo scelto PROFIL+

L’innovativo sistema a cassetti Profi+,significa scorrevolezza perfetta, robustezza straordinaria, estetica orientata al design e molteplici possibilità di dotazione. Maggiore capienza nonché varianti di montaggio e regolazione agevoli costituiscono ulteriori vantaggi per questo eccezionale sistema di cassetti e cestoni. Lavorare con piacere in cucina presuppone infatti un’organizzazione perfetta, perciò abbiamo sviluppato arredamenti interni funzionali che contribuiscono a tenere la cucina perfettamente in ordine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *