Gestione della qualità, gestione ambientale 

DIN EN ISO 9001: 

La norma DIN EN ISO 9001:2008 disciplina l’orientamento al cliente e la qualità dei processi in base ai requisiti di soddisfazione per il prodotto e il design. La norma DIN EN ISO 14001:2009 è invece lo standard riconosciuto a livello mondiale per la certificazione dei sistemi di gestione ambientale.Con la certificazione secondo DIN EN ISO 50001:2011 all’azienda vengono confermate misure tecniche finalizzati alla riduzione dei costi in relazione alla gestione dell’energia.

 

Sicurezza certificata TüV Rheinland

Sigillo di qualità GS per la sicurezza verificata

Questo certificato viene conferito dalla LGA di Norimberga. La LGA fa parte del gruppo TÜV Rheinland ed è il collaudatore di mobili più grande e importante in Europa. Il sigillo di qualità GS per la sicurezza verificata è un sigillo di sicurezza volontario la cui importanza è riconosciuta ben oltre i confini della Germania. Nell’ambito della tutela dei consumatori e della sicurezza sul lavoro garantisce che i requisiti di sicurezza siano soddisfatti e che vengano verificati e monitorati regolarmente da un organismo indipendente come la LGA. I certificati LGA per prodotti come mobili, elementi di mobili, componenti e accessori sono una caratteristica distintiva di qualità e sicurezza del prodotto verificate e monitorate.

 

"Emme d'Oro" – Deutsche Gütegemeinschaft Möbel

“Emme d’oro”.

Questo marchio di qualità viene assegnato dalla Deutsche Gütegemeinschaft Möbel e. V. I severi requisiti della DGM sono ben più rigorosi delle norme nazionali e internazionali e caratterizzano prodotti dalla qualità superiore alla norma. I mobili con marchio di qualità devono essere stabili, sicuri, durevoli e accuratamente lavorati – e non devono contenere sostanze nocive alla salute. Il rispetto dei numerosi criteri da parte dei mobili con marchio di qualità RAL è garantito da prove minuziose e severi controlli. Il marchio tedesco “Emme d’oro” è considerato a livello nazionale e internazionale uno dei certificati di qualità più importanti e assegnato secondo gli standard più severi. Segnala ai consumatori la sicurezza di un prodotto qualitativamente superiore e realizzato a basso impatto ambientale. L’intensa collaborazione pluriennale tra la DGM, l’associazione dei consumatori tedesca e l’ente indipendente Stiftung Warentest è una base importante per la fiducia dei consumatori.

 

Classe di emissioni DGM

Miglior classe di emissioni A in base ai criteri di assegnazione per l’etichetta di Deutsche Gütegemeinschaft Möbel e.V.

 

Certificazione PEFC

PEFC /04-31-1281

I materiali a base di legno impiegati nella lavorazione provengono infatti da foreste gestite in modo sostenibile e da fonti d’acquisto controllate. La certificazione delle foreste garantisce che i prodotti in legno acquistati non provengono da fonti sospette o da sfruttamento selvaggio, ma da boschi a selvicoltura naturalistica.

Acquistando una KLIVE CUCINE certificata PEFC, il cliente dimostra il suo impegno per l’ambiente in cui viviamo.