Il Piano di lavoro o top cucina rappresenta una delle parti più importanti della cucina.

Un elemento molto vissuto, dalla preparazione di una semplice colazione ai pasti più importanti.

I piani di lavoro devono resistere alle più diverse attività in cucina e assicurare il massimo di igiene e durata.

Sono inoltre un elemento di design davvero caratteristico.

Per garantire la resistenza e la bellezza del piano di lavoro, anche dopo molti anni, utilizziamo solo materie prime selezionate e di provata qualità. I nostri piani di lavoro sono disponibili in innumerevoli colori e strutture.

Potete trovare informazioni dettagliate nella nostra panoramica delle varianti.


laminato

3 strati di prima qualità e uno strato superiore ultra resistente, ecco di cosa è fatto il piano di lavoro in laminato . Il laminato è un materiale particolarmente resistente ai graffi e all’abrasione. 

 Il suo rapporto qualità prezzo è imbattibile , quindi è particolarmente adatto a budget ridotti.

laminato extra

I piani Xtra, oltre ad avere un aspetto raffinato, offrono vantaggi di classe extra. L’innovativo strato funzionale evita che l’acqua penetri dall’alto nel piano di lavoro, impedendo così che si gonfi, e lo rende più resistente all’acqua di una superficie comune.

Il materiale Xtra rende la superficie del piano di lavoro più resistente. l piani di lavoro Xtra sono particolarmente robusti e adatti alle esigenze delle attività quotidiane in cucina. Tutti i piani di lavoro Xtra con lo spessore di 38 mm sono ora dotati del rivestimento antibatterico microPLUS®.

fenix

È trattato con nanotecnologie che lo rendono anti impronta, igienico, morbido al tocco, resistente ad acqua, urti, sfregamenti, solventi. È riparabile in caso di micrograffi e ha un’eleganza innata grazie ai suoi colori super opachi. Esiste anche metallizzato (Fenix NTA®).

stratificato hpl

HPL (high pressure laminate): strati di fibre di cellulosa e resine termoindurenti, uniti tramite pressione e calore.

Si distingue per essere impermeabile all’acqua tanto da essere usato per realizzare lavabi e lavandini, impermeabile all’olio e agli acidi dei cibi resistente al vapore e alle alte temperature (fino a 180°C) resistente agli urti e ai graffi.

quarzo

SILESTONE/SANTAMARGHERITA

Composto al 94% da quarzo naturale, un materiale che offre durezza e resistenza straordinarie. La protezione antibatterica attiva  garantisce qualità igieniche uniche sul mercato.
Una superficie eccellente per piani cucina, con alta resistenza ai graffi e urti.

gres

Il top cucina in gres è una miscela di materie naturali pressate e sottoposte a un processo di cottura ad oltre 1.200 gradi che lo rende resistente ai maltrattamenti e agli sbalzi termici.
Il gres presenta un aspetto monolitico che è formato cioè da un solo blocco permettendo quindi ad eventuali giunture di rimanere invisibili.

Per quanto riguarda la resistenza del top cucina in gres porcellanato, il gres è uno dei materiali più all’avanguardia: anche con le pentole più calde la superficie non si rovina e il colore non cambia nel tempo.

Questo piano cucina ti asseconda in ogni esperimento culinario, senza doverti preoccupare di proteggere la superficie da eventuali urti o sporco. Per queste sue caratteristiche di eccellenza il prezzo del piano cucina in gres porcellanato è più elevato di altri tipi di materiale.

dekton

Dekton è l’innovativa superficie ultracompatta di Cosentino, un materiale tecnologico composto da una sofisticata miscela di minerali. Beneficia di elevata resistenza e versatilità, perfetto per l’uso sia in applicazioni domestiche che in progetti più grandi. Dekton è la superficie di ultima generazione per i piani di lavoro della cucina: è altamente resistente a macchie, graffi e calore ed è disponibile in una vasta gamma di colori.



Vi presentiamo diversi tipi di cucine, eccezionali colori, superfici e disegni, soluzioni architettoniche particolari, sistemi tecnici di altissimo livello e una grande varietà di accessori.

Per te subito un buono sconto del 5%